Back

News

07-03-2018

News

Settimo-Piano sviluppa un programma di incentivi per guidare le vendite di MetLife

Gli incentivi sono uno strumento collaudato e molto efficace per migliorare le prestazioni, pur mantenendo il talento e attirando nuovi dipendenti. Gli incentivi possono far risparmiare denaro e possono contribuire al benessere psicologico e finanziario del personale, motivandoli quindi a lavorare meglio e aumentando così le vendite. In questo modo tutte le parti coinvolte beneficiano.

Anche Metlife ha affidato la propria strategia di incentivazione e loyalty rivolta ai propri promotori.
Così, recentemente, i partner italiani di EFMP, Settimo Piano, sono stati invitati a creare uno schema di incentivi per una delle compagnie assicurative più grandi e rinomate al mondo, MetLife che opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo ed è uno dei primi 5 attori del mercato in 25 di questi paesi: America, America Latina, Giappone, Asia, Europa e Medio Oriente.
Il nome di MetLife è sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare, aziendale, dell'assicurazione sulla vita e dei dipendenti, e viene scelto da oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo.

Settimo-Piano, onorata di sviluppare per Metlife un programma di incentivazione per incrementare le vendite dei propri prodotti assicurativi in Italia, ha dunque aderito al loro brief ed ha creato un programma che è bello nella sua semplicità di design e meccanica; ha obiettivi chiari, comprensibili e realizzabili, offrendo premi/incentivi desiderabili.

La soluzione di Settimo Piano, per l'assegnazione degli incentivi ai partecipanti di successo, è una piattaforma Digital Rewarding, che invia voucher digitali direttamente a ciascuno degli oltre 1.000 broker inclusi nello schema.
I meccanismi del programma sono gestiti attraverso una piattaforma personalizzabile ed accessibile tramite dispositivi mobili che ne facilita l'utilizzo da parte dei partecipanti.
Il risultato è un programma chiaro e semplice che consente a MetLife di aumentare le vendite attraverso agenzie multimarca, che vendono anche prodotti della concorrenza.

Giovanni Cocuzza di Settimo Piano, che ha gestito il processo, sottolinea i vantaggi di tali campagne: "Un'attività incentivante è un vero e proprio strumento di marketing che, attraverso azioni mirate, spinge il partecipante a migliorare le proprie prestazioni e raggiungere obiettivi sia quantitativi (aumento delle vendite) che qualitativi (migliore approccio al cliente, migliore conoscenza dei prodotti)".


Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower