Back

News

07-03-2019

News

Dublino: Settimo Piano e A2A in visita dai partner irlandesi

A2A e Settimo Piano ricambiano la visita di FMI & Eletric Ireland, andando a Dublino per condividere le strategie dei partner irlandesi.

In Irlanda, la principale agenzia di field marketing, FMI, ha realizzato campagne di assistenza clienti per marchi affermati come Electric Ireland, grazie ad un team altamente qualificato che
gestisce sia le richieste in entrata che i servizi in uscita come assistenza sul campo, vendite residenziali e business to business, mystery shopping e supporto online tramite chat web.

Il lavoro svolto per il più grande fornitore di energia in Irlanda, Electric Ireland, è un esempio di come il marchio ha utilizzato vantaggiosamente il centro assistenza clienti di FMI sia per guidare la strategia di fidelizzazione dei clienti sia per supportare il lavoro svolto dal  team di vendita in modo da coinvolgere e persuadere efficacemente il cliente online.

Inoltre, il mercato dell'energia dei consumatori è altamente competitivo ed i concorrenti cercano continuamente di incoraggiare i consumatori a cambiare fornitore. Con questo in mente, Electric Ireland ha lavorato con FMI per contattare e fidelizzare i clienti che potrebbero aver pensato di cambiare fornitore di energia.
Dall'inizio della campagna, nel 2015, gli agenti di FMI hanno contattato i clienti, parlando direttamente ai decisori chiave convertendoli.
Per la fidelizzazione dei clienti, FMI è dunque riuscita a ridurre significativamente il costo medio per vendita.
Per assistere al processo di vendita, completato sul campo da Electric Ireland, FMI dispone di agenti di controllo qualità che seguono il nuovo cliente per assicurarsi che siano soddisfatti di ciò che è stato venduto e per rispondere ad eventuali e ulteriori domande.

L'obiettivo di impiegare questi agenti è migliorare lo standard generale di servizio e la coerenza dell'esperienza per essere in linea con la qualità della vendita sul campo. Questo punto di contatto è particolarmente efficace per rassicurare il cliente, che ha effettivamente preso la decisione giusta, e dare loro una certa rassicurazione sulla qualità dell'assistenza clienti del nuovo fornitore.

Per Electric Ireland, questa è anche una campagna di vendite in entrata in cui i clienti, che si collegano al sito Web di Electric Ireland, riceveranno la possibilità di chattare con uno dei nostri agenti. Ancora una volta, l'interazione con i clienti online mostra il livello di servizio offerto da Electric Ireland ai suoi clienti.

Questi sono i diversi modi attraverso cui Electric Ireland ha effettivamente utilizzato il centro di assistenza clienti per coinvolgere i propri clienti, rendendola un caso di studio convincente per le aziende che desiderano rendere il servizio clienti un chiaro fattore di differenziazione.

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower