Back

News

22-03-2019

News

EFMP Berlino: Le decisioni politiche stanno cambiando il panorama del Field Marketing tedesco.

Si è svolto a Berlino il workshop ed il meeting semestrale di EFMP.
I partner tedeschi di EFMP, HTW / O, stanno utilizzando le recenti modifiche alle leggi sul lavoro come un'opportunità per espandere i loro servizi principali ed offrire ai loro clienti un servizio più personalizzato e affidabile, che  consenta loro di distinguersi dai concorrenti.
Le agenzie di field marketing, infatti, mirano a fornire ai clienti il miglior servizio possibile in termini di massimizzazione di vendite, trasferimento delle immagini, ideazione ed esecuzione di strategie di marketing e un modello di costi efficiente e trasparente.
Tuttavia, numerosi fattori esterni influenzano gli ambienti in cui operano queste agenzie e sono cruciali per il loro successo.
Inoltre, con la combinazione di un panorama politico in continuo mutamento, di progressi digitali e tecnologici e di requisiti in costante evoluzione imposti alle agenzie, è fondamentale che si adattino tempestivamente per sfruttare le opportunità e anticipare il gioco.

Le agenzie tedesche di field marketing hanno finora operato impiegando liberi professionisti rispetto al personale pienamente impiegato. Tutto ciò è destinato a cambiare con le nuove leggi; tali cambiamenti avranno implicazioni fiscali positive per il governo, ma costringeranno agenzie e clienti a ripensare il modo in cui operano, soprattutto in ambito BTL.
L'implementazione di promotori e/o venditori pienamente impiegati nell'ambiente BTL è in gran parte considerata necessaria, ragionevole e solida, ma non andrà bene per tutti.
HTW / O è un leader di mercato nel loro settore e sta cercando di utilizzare queste modifiche a proprio vantaggio per rafforzare ed espandere ulteriormente la propria posizione.
Entro la metà del 2019 HTW / O fornirà ai propri clienti, esistenti e nuovi, un sistema di modello di lavoro a servizio modulare e una soluzione completamente su misura per ciascun cliente, lasciandoli decidere il tipo di forza lavoro di cui hanno bisogno.
Al fine di offrire ai clienti la guida e le competenze necessarie per attuare le loro idee e desideri, HTW / O sta ampliando il suo portafoglio per includere funzionalità che non appartenevano alle loro competenze chiave in passato.
Attualmente, stanno rafforzando la loro struttura reclutando esperti nel settore.

Tuttavia, HTW / O non è in grado di prevedere ulteriori cambiamenti del mercato nei prossimi anni ma, essendo proattivi, sono riusciti a proteggersi in futuro per affrontare molti ostacoli.

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower