Back

News

08-01-2020

News

Settimo Piano Sales Academy

Il percorso trasformativo delle competenze e delle abilità dei team leader e manager di Settimo Piano attraversa le modalità più innovative della learning experience e dell’open innovation per poter sviluppare ingaggio e potenziamento dell’intelligenza collettiva.


Nel mese di Dicembre si è svolto il primo workshop di Lean Management per il miglioramento dei processi. Questo, essendo parte del progetto di Academy formativa, ha dato vita alla creazione di 5 gruppi di lavoro interconnessi, coordinati dal Manager diretto e da un Process owner, evidenziando i cinque processi chiave: Recruiting, Formazione, Gestione operativa, Monitoraggio delle performance di business, Valutazione e sviluppo delle persone.
Ad oggi, i Team stanno collaborando in modalità face to face e digitale per far emergere idee e best practice; la proposta di possibili cambiamenti, invece, avverrà dopo l’incontro con il management a febbraio per l’implementazione di un progetto pilota da marzo con il monitoraggio di kpi per una maggiore efficienza ed efficacia al servizio della value chain di clienti e consumatori.

A inizio gennaio, Laura Torretta, professionista dedicata al progetto, ha intervistato tutte le risorse (sales team leader e sales project manager) per accogliere le aree di motivazione e i valori percepiti nell’azienda, per meglio definire i ruoli e le responsabilità agite sul campo, e per attivare un’autovalutazione rispetto a competenze e abilità cruciali per questa professionalità.                         
Da questi incontri di ascolto attivo in fase di elaborazione, emergeranno i fabbisogni formativi individuali sulle aree del ‘saper fare meglio’, che daranno vita ad affiancamenti di coaching da parte del manager diretto e di colleghi best performer a partire dal mese di febbraio.
In parallelo, emergeranno esigenze di sviluppo nelle aree soft trasversali che saranno accompagnate attraverso due aule esperienziali nei mesi di marzo ed aprile.

Stay tuned per seguire i progressi di questa tras-formazione sistemica, professionale e relazionale!

Copyright © Nous Lab srl con socio unico, Corso San Rocco 11, 20022 Castano Primo (MI) - All rights reserved - Partita IVA & Codice fiscale 07465130016 - REA MI 1776200 - Capitale Sociale € 10.400 i.v. - Cod. destinatario: SUBM70N - PEC: nouslabsrl@legalmail.it - Cookies Policy - Informativa Privacy - Credits
Segnalazione di illeciti | Informativa whistleblower