Settimo Piano, per distinguersi sul mercato e per offrire un servizio di qualità ai propri clienti, è da sempre sensibile al tema della formazione.
Da pochi mesi ha strutturato una academy di Form- azione e Trasform-azione, che guarda il sistema aziendale a 360°. L’obiettivo di questo progetto è il miglioramento di tutte le variabili organizzative, credendo fortemente nell’importanza delle persone. Questo percorso di formazione tocca alcuni temi fondamentali, agendo su abilità, competenze specialistiche e abilità trasversali per portare valore aggiunto al cliente.
I contenuti sono di valore e fruibili in diverse modalità: online, tramite la piattaforma e-learning, e in aula selezionando professionisti altamente qualificati.
Lo specifico progetto è stato avviato a fine 2019, partendo dall’area sales, coinvolgendo tutte le figure professionali e manageriali previste nello specifico ambito.
Per questo scopo è stata selezionata Laura Torretta. Per più di 20 anni responsabile di direzioni commerciali in ambito largo consumo e ICT, da 9 anni dedicata allo sviluppo dell’innovazione sostenibile e dell’empowerment delle persone nelle organizzazioni.
Il percorso è iniziato il 17 Dicembre con un workshop sul miglioramento Lean dei processi, facilitando la co-progettazione da parte dei Team Leader (TL) e (SPM)sales project manager che diventano protagonisti del cambiamento.
L’importanza di investire in modo continuativo a medio-termine nel miglioramento dei processi e nello sviluppo delle persone risiede nel voler continuamente offrire alla propria clientela le migliori soluzioni.